ISLAND OF THE DEAD regia di Tim Southam

alex94     3 / 10  23/11/2015 14:28:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro prodotto piuttosto scadente girato con un budget piuttosto limitato destinato al solo mercato home-video.
Quello che colpisce (naturalmente in negativo) è l'incapacità del regista e dello sceneggiatore di costruire una trama che riesca almeno ad intrattenere lo spettatore.
Parte come un thriller,diviene un horror soprannaturale e alla fine diviene un penosissimo beast movie con protagoniste delle specie di mosche assassine...........già da questo ci si può facilmente rendere conto del progetto delirante che stiamo osservando............... a questo però è necessario anche aggiungere che il regista Tim Southam non riesce a dare il giusto ritmo alla vicenda,il film così oltre che di una demenza allucinante risulta anche mortalmente noioso...........per un ora e mezza non succede praticamente nulla d'interessante o minimamente coinvolgente.
Tecnicamente il film non è un granchè,la regia e la fotografia sono molto televisive,discretoccio invece il cast dove a sorpresa possiamo ammirare il bravo Malcolm McDowell,purtroppo terribilmente sprecato in un filmaccio del genere.
Film inutile e malfatto,tranquillamente evitabile.