TOTALLY FUCKED UP regia di Gregg Araki

DarkRareMirko     7½ / 10  25/12/2009 14:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima parte della Teenage apoclaypse trilogy di Araki, poi proseguita con The doom generation, che come già ho detto più volte, adoro da matti, e con Nowhere, qui da noi conosciuto come The ecstasy generation; tutti e 3 i film vedono la piacevole presenza del bravo James Duval (Independence day, era il figlio del pazzoide che a fine film si suicida con l'aereo nell'astornave aliena nemica).

Qui, nei proverbiali scarsi 80 minuti che contraddistinguono i lungometraggi di questo filmaker/fotografo di origini orientali, si parla, in diversi episodi, di omosessualità, intollerenza ed omofobia.

Suicidi dovuti al fatto di non esser accettati dalle altre persone a causa delle proprie preferenza sessuali, incomprensioni varie, sofferenza assortite, ecc sono alla base dei 15, mi pare, capitoli in cui è organizzata la pellicola.

Coraggioso, singolare e molto sentito, ma il meno riuscito della trilogia comunque.

Mai giunto qui da noi, vale comunque la pena il procurarselo.