GIUSTIZIA PRIVATA regia di F. Gary Gray

willard     6½ / 10  31/08/2010 09:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un poliziesco con ambizioni da thriller, abbastanza avvincente nella prima parte, surreale e tirato per i piedi nell'ultima parte che, probabilmente, nelle intenzioni degli sceneggiatori avrebbe dovuto essere denso di significato e un pugno nello stomaco al sistema. Invece abbiamo una specie di "Die Hard" contro tutto e contro tutti con Gerald Butler che si trasforma in un castigatore spietato e inarrestabile.
Impostazione della storia molto "american style", con la giustizia che trionfa su tutto nonostante le premesse.
Personalmente Butler non mi è antipatico, ma con la sua faccetta tonda e paffuta assomiglia al macellaio all'angolo (Gerald "Butcher"??) e non convince troppo la sua improvvisa trasformazione in superagente segreto che mette in scacco l'intero sistema giudiziario e di sicurezza di Philadelphia.
Comunque una buona dose di azione consente di tenere alta l'attenzione fino alla fine del film senza scadere nella noia.