GIUSTIZIA PRIVATA regia di F. Gary Gray

andre-o     3½ / 10  31/08/2010 22:56:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film parte con uno spunto abbastanza interessante, benchè non si tratti di nulla di particolarmente originale, ma col dipanarsi della vicenda, diventa prima risibile, poi irritante, per sfociare poi nella boiata di prima categoria.
Jamie Foxx porta sullo schermo un personaggio così insipido da farmi sperare che saltasse in aria ad ogni ripresa, Butler un po' meglio, ma la sua monoespressività mal si sposa con quello che dovrebbe essere un animo tormentato quale il suo personaggio.
Tutti gli altri personaggi che vengono presentati e poi tolti di scena, ci abbandonano non prima di aver pronunciato un bel pistolotto moralistico sulla bontà del loro operato in passato, facendo capire ben in anticipo quale sarà il loro ordine di scomparsa dalla scena, con buona pace della suspance.
La ciliegina sulla torta è

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Boiata da antologia, altro che storie.
Leonard Shelby  08/09/2010 18:15:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido ogni singola riga.
Foxx ha interpretato uno dei personaggi più odiosi mai visti...
Però do un punto in più per la prima parte che almeno ha un buon ritmo.
Per il resto...
Una ******.
andre-o  09/09/2010 20:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, forse io sono stato un pelino stretto, magari 3,5 è un po' troppo basso....ma l'ho votato a caldo subito dopo averlo visto e dal momento che ero veramente irritato da tutta quella sequela di boiate, ne è uscito il 3,5. Di certo vedere altri utenti dargli 8 o 9 e definirlo capolavoro, non ha stemperato la mia inc******ra dopo aver perso due ore di vita a vedere questo schifo.
megalus  01/09/2010 17:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con te su tutto (anche se io sono stato più magnanimo col voto)...ma i cunicoli non sono collegati solo alle celle di isolamento?...magari ho capito male...
Cagliostro  01/09/2010 19:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, dice a tutte le celle d'isolamento, che naturalmente sono in una sezione distaccata del carcere. sarebbe stato impossibile che fossero collegati a tutte le celle e non avrebbe avuto senso l'omicidio del compagno di cella.
andre-o  01/09/2010 20:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ma quello che sto criticando non è il fatto che avesse un tunnel collegato a tutte le celle o solo a quelle d'isolamento, è l'idea in sè ad essere di una demenza quasi sopraffina....cioè, nel 2010 mi vuoi far credere che un cittadino qualsiasi si possa comperare un garage nei pressi di un penitenziario e da lì scavare un tunnel lungo chissà quanto che sbuca in tutte le celle d'isolamento?? Mi fai credere per un'ora e mezzo che il tipo sia una specie di genio e poi la CIA, la NSA le nanotecnologie e blablabla e poi tutto quello che ti viene in mente è un buco sottoterra?Che oltretutto ha occultato così bene (lui che è un genio) che il primo pubblico ministero che passa, lo scopre dopo due secondi....
Cagliostro  01/09/2010 21:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che rispondevo alla domanda dell'altro utente, mi vuoi far credere che due detenuti in attesa di giudizio accusati di omicidio plurimo, atti terroristi e associazione per delinquere possano uscire (evadere) da un carcere di massima sicurezza, con le guardie carcerarie che li accompagnano al cancello solo perché hanno ricevuto un fax con l'ordine di rilasciarli? eppure è succeso veramente circa 5 anni fa...
poi, parlando del film, è palese che il finale è pessimo.
andre-o  03/09/2010 10:21:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh , visto che è il commento al mio commento, mi riservo di rispondere un po' a chi mi pare, no? Questo film è una ca.gata, indipendentemente da cosa succeda nelle carceri reali.
Cagliostro  03/09/2010 13:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok
andre-o  01/09/2010 17:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, il poliziotto, scoprendo il tunnel, dice: "Da qui ha accesso a tutte le celle"....anche se fossero solo quelle di isolamento, a maggior ragione dovrebbero essere tenute sotto più stretto controllo e questo non fa che aumentare il livello di assurdità della cosa.