IL QUARTO TIPO regia di Olatunde Osunsanmi

Invia una mail all'autore del commento silent_eclipse     4 / 10  25/01/2010 02:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Quarto Tipo è un film... Uhm... Il Quarto Tipo è un film... Ehm... Il Quarto Tipo... E' un film......... Il Quarto Tipo è un film??? Davvero si può definire film questa robaccia??? Il regista di questo film deve aver subito delle violenze da piccolo e si è voluto vendicare da grande con questa ****** (cit.). Partiamo dal fatto che si tratta di un mockumentary (falso documentario) in grado di far fessi pochi fanatici dell'ufologia spicciola: la regia è pessima, i filmati "reali" sono una palese presa per il ****, il montaggio fa schifo e la trama (inesistente) è quanto di più idiota, idiota, idiota si potesse congeniare. Ricordo ancora quando mi bevvi per intero la storia di Operazione Luna: quello si che si tratta di un mockumentary coi contro*****. Ma non mi urta solo il fatto che il Quarto Tipo non sia ispirato a fatti reali come si vorrebbe far credere: il film è proprio brutto, fatto male, di una noia mortale. Mi ha rapito (!) davvero per poco... Per tutto il resto del tempo non vedevo l'ora di scappare dalla sala di proiezione, e infatti a qualche minuto dal finale così ho fatto. E' vero che pure Paranormal Activity mi ha deluso ("il film che ha terrorizzato Spielberg", brrrrr che paura!!!), ma devo ammettere che è nettamente superiore a questo filmaccio, sia come idea di base che (lo dico a fatica) come ritmo. Che poi mi si deve spiegare cosa cavolo c'entrano gli alieni con i sumeri, con Dio, con le ore 3:33 della notte e con la levitazione durante l'ipnosi regressiva. Solo un idiota può abboccare in pieno all'amo del Quarto Tipo. VOTO: 4, senza ripensamenti!