IL QUARTO TIPO regia di Olatunde Osunsanmi

sestogrado     4½ / 10  28/01/2010 12:27:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il quarto tipo è l'ennesimo esempio di come si voglia utilizzare una furba campagna pubblicitaria per attirare spettatori. devo ammettere che se la storia non fosse stata anticipata da giorni di trailers accattivanti e passaparola del tipo "è tutto vero", Milla Jovovic e soci al cinema non mi avrebbero visto. in quanto vittima stolta del martellante battage, mi compiaccio con la produzione, ma il film è piuttosto debole. sono assolutamente convinto che gli esseri viventi che popolano la terra (esseri umani, generi vegetali e animali) non siano gli unici nell'universo, ma secondo me è passato troppo poco tempo (5 mld di anni, si stima) affinchè una qualsiasi intelligenza possa vincere e annullare le gigantesche distanze tra stelle e galassie. è chiaro però che il nostro tempo non è uguale al tempo dell'universo ed inoltre ancora nulla si sa sui possibili "salti temporali". è possibile inoltre che il nostro non sia l'unico universo, ma che ve ne siano tanti altri dove si sono sviluppate intelligenze, magari simili alle nostre. riguardo l'argomento "contatto alieno": parlano di avvistamenti ufo in cielo, dicono di essere stati rapiti, ma per quale motivo questi "alieni" non vogliono mostrarsi?