IL QUARTO TIPO regia di Olatunde Osunsanmi

Aztek     5 / 10  29/01/2010 10:52:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mistero sulla presenza di altre forme di vita, oltre la nostra, mi ha sempre affascinato ed inquietato, ed è per questo che sono un grande amante di film sugli alieni, ma questo film non mi ha convinto molto sia sotto l'aspetto tecnico, sia di qualità delle immagini (vere o false che siano).
Non si sa se questo vuole essere un film o un documentario sui rapimenti alieni, ma la cosa sicura è che per la prima ora la fa da padrona sopratutto la noia; naturalmente l'idea del regista era quella di fare pubblicità e attirare gente basandosi sulla veridicità di alcune scene e immagini, ed è per questo che la sceneggiatura, forse, non è stata curata a dovere.

Il dibattito sulla presenza di altre forme di vita è ancora aperto, infatti il film dice "alla fine, voi siete padroni di credere o non credere"...beh io ci credo, e sopratutto ci spero; non è possibile che tutto l'universo esista per ospitare solo noi, sarebbe uno spreco enorme.