IL QUARTO TIPO regia di Olatunde Osunsanmi

cammas     1 / 10  07/02/2010 23:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cercherò di spiegare il mio voto.

A mio avviso non si può assolutamente prendere in giro il pubblico dicendo che i video che si vedono nel film sono ducumenti veri, ufficiali. Non esiste nessuna Abigail Tyler. I fatti raccontati in Il quarto tipo non sono realmente accaduti. E le registrazioni che vengono spacciate come vere, non sono vere. Guardate le numerose informazioni che potreste trovare su internet.

Personalmente io ho sempre mostrato interesse attorno al fenomeno degli ufo, alieni, incontri ecc. però non sopporto essere preso in giro.

Inoltre, l'effetto di far credere vero quello che invece non lo è può portare a conseguenze catastrofiche. Chi conosce la trasmissione radiofonica del 1938 di Orson Welles, la Guerra dei Mondi? nonostante durante il radiodramma fu più volte detto che tutto era finzione, si scatenò lo stesso un caso di panico collettivo negli Stati Uniti. Per carità, non voglio dire che lo stesso può accadere con questo schifo di film , le due cose non sono paragonabili, però l'effetto può essere deleterio.

mi rifaccio alla definizione data nel post precedente: Film = storia (inventata o reale). bene, "inventato o reale", non una storia che ti fanno credere vera quando invece non lo è.
cammas  12/02/2010 20:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensi che essere presi in giro non valga il voto che ho dato?
se non avessero insistito che i documenti inseriti nel film fossero veri, io avrei dato anche 7 al film per l'originalità. Non si può giocare così con il pubblico. Ho letto su internet che è stata anche creata una falsa pagina biografica della dott.ssa del film solo per far credere vero ciò che invece non lo è, solo per fini pubblicitari. Ribadisco che nei confronti del tema trattato nel film mostra particolare interesse e forse per questo mi sento preso in giro .
DIO77  23/02/2010 14:33:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma nn gli rispondere... hai ragione al 100%

Tutti a dire "oh, tocca andare a vedere il quarto tipo... pare siano fatti realmente accaduti!!!"

e se gli dici che nn e' vero c'e' pure chi ti critica xche' i fatti del film "sono documentati"... nn c'e' piu' rispetto x la gente, se il film era una ****ta a prescindere secondo voi si inventavano tutto sto baraccone?
deus  10/02/2010 12:38:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace per te ma questo 1 che hai dato non è giustificato , in quanto il tuo commento non è sul film ma solo sul fatto che ti sei sentito preso in giro...e che razza di valutazione è?!
Il film in se per se è originale, se non altro per il fatto che si affiancano video veri(o falsi) con il film...ma anche se fossero falsi quei video è bella l'originalità e poco importa se poi non è basato su una storia vera,,alla fine al cinema sei andato per vedere un film, se volevi vedere un documentario rimanevi a casa e ti vedevi quark!

harlan  19/02/2010 14:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma porca miseria, ma che motivazione è il fatto che è tutto finto? ma il 99% dei film è finzione...quello del quarto tipo è un tipo di artificio cinematografico cosi come usati in tanti film....chi in un modo chi in un altro, non dovrebbe essere un elemento penalizzante per un film ma espressione di originalità.
despise  17/05/2010 19:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero è un film quindi finzione.
Bisognerebbe solo votare ciò che piace o meno, non il fatto
di essere presi in giro o meno.
Hola.