IL QUARTO TIPO regia di Olatunde Osunsanmi

Blutarski     4 / 10  24/02/2010 17:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi allineo perfettamente al voto della recensione. Il solito clamore per nulla, un film che cerca costantemente di inseguire un realismo alla real tv che dopo 10 minuti ha rotto il ca.zzo. Ah però è una storia vera, attenzione. Non mi è chiaro poi che ***** fanno sti alieni quando ti rapiscono, perchè non si vede un ca.zzo. Questa è una delle più grandi pecche del film, ti prepara alla mostruosità che poi alla fine non si vede, agganciando alla trama dettagli inutili per cercare di supportare queste fandonie dei rapimenti alieni (tipo le ca.gate sugli assiri che è una palla gigantesca). Il bello è che molti commenti che si leggono applaudono queste impostazioni commerciali di new exploitation, viral marketing e incu.late simili, semza realizzare che alla fine si tratta di semplice pubblicità. Mi chiedo, le strategie commerciali stanno diventando una marca autoriale? Se si, faccio davvero fatica a capire che differenza ci sia tra il cinema e la tv commerciale.