IL QUARTO TIPO regia di Olatunde Osunsanmi

J.D.     7½ / 10  18/05/2010 15:37:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film che certamente si distingue dagli altri già dai primi secondi. Un'introduzione degli attori che interpretano i personaggi della storia che cercano di aggiungere veridicità al racconto e in effetti ci riescono. Anche il parallelismo tra l'immagine amatoriale/reale e quella "recitata" è molto interessante perchè contribuisce ad avvalorare la tesi iniziale di "storia vera".

Tralascio le varie opinioni contrastanti del web sul fatto che siano riprese vere o no, non mi interessa, so solo che è stato coinvolgente, quindi qualunque cosa sia è servita a non annoiare come il solito piattume di altri film del genere.

Inquietanti le varie sedute di ipnosi che danno proprio il colpo finale (in senso buono naturalmente).

Non so se definirlo "bello" oppure "bella storia"...perchè non si può dire che ciò che si verifica nel film sia bello..ma certamente è un punto di vista in più, molto interessante che cattura! Sicuramente da vedere!