caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

WISHMASTER regia di Robert Kurtzman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     6½ / 10  26/06/2016 13:29:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un discreto B-movie,che trova i suoi punti di forza proprio nella figura del Djinn un genio maligno che esaudisce i desideri gretti e materialisti degli esseri umani,naturalmente gli effetti di questi desideri saranno alquanto dolorosi e stravaganti per gli sfortunati che li hanno espressi.
Il modo in cui è sviluppata la storia invece non è esaltante,dopo un buon ed affascinante inizio ambientato nell'antichità,la trama diviene un po troppo banale e prevedibile fino ad un finale divertente ma anche parecchio mediocre.
Inutile dire che non è sicuramente questa ad attirare l'attenzione dello spettatore ma gli ottimi effetti speciali (trucco del Djinn ed effetti splatter) ed i modi alquanto originali con cui il genio punirà gli esseri umani.
Ne viene fuori un film carino e divertente,che riesce a regalare un buon intrattenimento...... da segnalare anche una serie di comparse piuttosto celebri nel panorama horror,come Englund,Tony Todd e Tom Savini... ma ce n'è tanti altri......merita una visione.