WISHMASTER regia di Robert Kurtzman

antoeboli     8½ / 10  25/07/2020 16:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho voluto premiare questo film prodotto dal buon W.Craven,in un periodo in cui sfornava grandi chicche.
Wishmaster parte con un concept interessante.Scavalca la fantasia,e va a prendere un personaggio vissuto nel leggendario storico,che ben cozza con le idee del genio pensato dalla Walt Disney anni prima.
La regia di Kurtzman è di grande effetto,e gli attori sono molto credibili,specialmente la protagonista principale,che per buona parte della pellicola la vedremo urlare.Un film con una dose massiccia di effetti speciali e make up di elevata fattura.Il genio è uno degli esseri piu disgustosi mai visti,e in generale gli effetti splatter sono parecchi e spalmati per buona parte del film.Le scene con le vittime e i loro desideri sono ben studiate e allo stesso momento riescono a lasciare di stucco lo spettatore.
Interessante l inserimento di due colonne portati dell horror come Tony Todd e R.Englund e il film all interno mostra altre citazioni ad altri classici dell horror.