caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CODICE GENESI regia di Albert Hughes, Allen Hughes

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Rand     6½ / 10  03/03/2010 22:55:50 » Rispondi
Ero curioso, mi aspettavo qualcosa alla The road, invece il bicchiere è solo mezzo pieno. Inizio interessante, notevole la fotografia e l'impostazione delle scene.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Per la prima mezz'ora non c'è una parola, un dialogo, fino al primo incontro, notevole anche qui l'uso dell'iquadratura, come un teatro d'ombre,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Denzel è un misto tra un samurai, clint e ken il guerriero e mad max. Ma funziona. Mila Kunis è molto bella, certo non si capisce come faccia ad essere sempre così in ordine con capelli e trucco, misteri dell 'apocalisse. Tom Waits fà una discreta comparsata. Gary Oldman è macchiettistico e poco approfondito. Il bicchiere è mezzo vuoto, perchè ha un finale messianico che sinceramente non si capisce dove vada a parare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Interrogativi senza risposta, la casa con i vecchietti mi è sembrata una scena abbastanza superflua, sintomo di una sceneggiatura che non si sapeva come concludere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
alcune cose sono troppo prevedibili, il fatto che eli sia praticamente invulnerabile, oltre che un fanatico religioso.
Poi la sua ricerca è senza senso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Jennifer Beals ha una parte piccola ma fondamentale, una delle star di L world si dimostra comunque molto brava. Gli attori sono più che dignitosi, certo alcuni sono stereotipati, come gli scagnozzi, Oldman anche. I paesaggi sono bellissimi, una tale desolazione lascia il segno, così come la fotografia. Purtroppo il film si perde nella parte finale, con scene un pò scontate e semplificazioni poco credibili, un rimando di citazioni. Ipnotica e avvolgente la colonna sonora di atticus ross, la religiosità non è troppo ingombrante.
Peccato comunque, nell'insieme un film gradevole, ma che secondo me meritava uno sviluppo diverso.
Comunque i brothers Hugues sono da tenere d'occhio, soprattutto ora che gireranno Akira!
INCOMPLETO.
" la puzzza di ******* si sente da lontano!"