CODICE GENESI regia di Albert Hughes, Allen Hughes

Sestri Potente     8 / 10  06/03/2010 09:44:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The Book of Eli" si difende molto bene. Sicuramente, si tratta del film più azzeccato di Denzel Washington negli ultimi anni: infatti, qui lo troviamo perfettamente a suo agio in un personaggio forte, misterioso e carismatico, ma soprattutto mai banale.
L'ambientazione del film è stupenda, con scenari post-apocalittici popolati da tanti "guerrieri della strada", che ricordano un po' i libri-game, i fumetti (Kenshiro) e i videogiochi (Fallout3, Borderlands).
L'idea di base è, anch'essa, estremamente valida: in un mondo completamente distrutto e in preda al terrore... Cosa può salvare l'uomo, e cosa può dargli potere? Sanza ombra di dubbio la religione, che magari oggi trascuriamo, ma se proviamo ad immedesimarci nel film scopriamo che è un elemento assolutamente indispensabile.
Secondo me è un film da non perdere, anche perché è la cosa più vicina ad un western che ci capiterà di vedere da qui a molto tempo...