CODICE GENESI regia di Albert Hughes, Allen Hughes

Clem     7 / 10  10/03/2010 01:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno di quei film dove l'interpretazione degli attori alza la media nonostante il film rasenti la sufficienza.. la fotografia è stupenda, i paesaggi ricreati sono angosciosi e la trama nonostante sia un pò vista e rivista riesce a diventare una storia interessante..ma io ho visto un mitico Denzel Washington e un Gary Oldman alla Leòn.. pazzo e con quei suoi meravigliosi e nevrotici tic!!

Mi è piaciuto, lo consiglio a chi ama i film d'azione e ai fan dell'incredibile Denzel :)

Ma mi resta un dubbio:

Noodles_  10/03/2010 13:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

William Munny  10/03/2010 21:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Clem  11/03/2010 01:08:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come ho scritto il film non è brutto.. ma se ci fosse questo elemento della cecità diventerebbe un'idiozia!!... preferisco pensare che sia un superduro ma dotato di vista e non di superpoteri addirittura che riesca a combattere in quel modo senza vedere...!

cmq erano proprio gli occhiali che mi sviavano.. e ripeto, quel fatto di prendere la mira..
Noodles_  11/03/2010 09:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta spoiler?
E' vero, quando trova l'impiccato si comporta come se fosse cieco.
Comunque i fratellini sono scorretti: lui gli occhiali li indossa ogni volta che dal buio passa alla luce... e poi ripeto: va bene i combattimenti, le arti marziali ecc (vedi anche Furia Cieca), ma il gatto all'inizio non posso proprio farlo passare!
Questa cosa per me continua a non essere chiara.
maen  15/03/2010 22:59:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti!! Lui è cieco xo prende di mira un gatto mimetizzandosi...come ca**o fa se nn vede la vegetazione? poi altre cose potrebbero sembrare ok tipo quando fanno la sparatoria lui spara solo dopo che hanno sparato xke nn vedendo deve capire da dove arriva il colpo infatti quando si trova faccia a faccia col bruttone lui nn spara ed Eli nemmeno...xke nn sa dov'è...
cmq ricco di contraddizioni rimane!
calso  22/07/2010 11:44:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un cieco guidato da Dio, va visto così sennò ovvio che non abbia senso...la mira quando la prende per colpire il gatto la prende grazie a Dio...va visto in tal senso...gli occhiali non sempre li porta, infatti all'inizio si affaccia alla finestra, guarda il cielo ed è senza occhiali...e idem quando arriva dai due vecchi...probabilmente li porta quando è in giro per evitare che la gente capisca subito che è cieco...mi pare ovvio...tutti con gli occhiali e lui senza, diciamo che proprio inosservato non passerebbe