CODICE GENESI regia di Albert Hughes, Allen Hughes

Fumoffu     5 / 10  02/11/2010 16:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film post-apocalittico da questo punto di vista anche niente male con ambientazioni aride e sopravvivenza difficile che dalla metà in poi prende la peggiore delle pieghe per poi andare a concludersi in un finale imbarazzante.
Gary Oldman veramente sottotono, pare non sappia se fare il cattivo predicatore o il pazzo intelligente, alla fine risulta sterile come il deserto in cui si trova a vivere, un'interpretazione che si dimentica davvero in fretta. Denzel Washington non mi è dispiaciuto (caso raro), ha sempre la solita espressione ma almeno qui la può usare in ogni contesto senza sforzi ulteriori non richiesti, tanto quello che si trova a fare è praticamente sempre la stessa cosa.
Certo...

L'idea...

La prima strage al di sotto del ponte in controluce è davvero bella, così come l'inizio nella foresta, la strage nel bar e l'incontro con la vecchia coppietta di... coltivatori. Dialoghi sufficienti, nulla di straordinario anche perché alla fine si parla sempre e solo del libro, quindi ci si stanca presto.
Consigliato ai fan di Ned Flanders.