DAYBREAKERS - L'ULTIMO VAMPIRO regia di Michael Spierig, Peter Spierig

tnx_hitman     8½ / 10  03/01/2010 23:20:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci posso credere...i fratelli Spierig dopo quello schifo di Undead...mi tirano fuori il miglior film sui vampiri con Dracula di Coppola e il Lasciami Entrare di Alfredson.
Gia' leggendo la trama in questo sito potete capire che non si tratta di una baggianata messa su coi piedi.Mi sa che l'intento dei 2 registi,dopo aver partorito una specie di demenziale auto-ironico zombie sci-fi movie,era di incentrarsi su un film molto piu' impegnativo,e atteggiarsi da fratelli raffinati.Infatti oltre ad aver ideato la storia di questo Daybreakers,si sono anche impegnati in una ingegnosa sceneggiatura,che presenta dei giri interessanti,delle battute convincenti e tiene alta l'attenzione dello spettatore fino alla fine.Poi se ci sono attori dal calibro di Ethan Hawke,Sam Neill e Willem Dafoe potenziano la sceneggiatura di molto con la loro intensita'.

Detto questo...ora passiamo ad un altro fattore interessantissimo che non puo' mancare in un film vampiresco sci-fi moderno: l'azione.
Visivamente non mi posso proprio lamentare..non so come ci siano riusciti..che budget abbiano avuto..ma vi posso giurare che le sequenze action con incredibili coreografie,mischiato con lo splatter intenso xke' vi sono uccisioni shoccanti e i salti dalla sedia..e aggiungiamoci effetti speciali miracolosamente ben realizzati e realizzazione dei mostri impeccabile xke' sono abbastanza spaventosi..beh ditemi un po' voi che dire alla fin fine...tenete d'occhio pure questo Daybreakers.

Non vi puo' certamente deludere..perche' noi siamo abituati in questi anni a film come la trilogia di Blade,la trilogia di Underworld,30 Giorni Di Buio..oppure Twilight.

E ora di finirla..ringrazio i fratelli Spierig che hanno dato un giro di vite definitivo per mandare a quel paese i film citati appena prima...recensione in anteprima dal vostro tnx_hitman.

P.S: contiene inseguimenti in macchina decisamente appaganti..non avevo piu'goduto cosi'tanto dai tempi di Bourne Ultimatum..
Ghigo73  08/02/2010 21:43:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, ti volevo chiedere se avevi visto questo film in inglese o sottotitolato e nel secondo caso se lo avevi scaricato o visto in streaming.
tnx_hitman  13/02/2010 09:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torrent,completamente in inglese
Geoff  28/03/2010 19:51:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noooo ma UNDEAD è fighissimo!!!
tnx_hitman  29/03/2010 01:06:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I gusti sono gusti Geoff...Undead mi e' sembrato ok fatto apposta per un pubblico che vuole il trashone per eccellenza con zombie infettati dalla luna..ma personalmente trpp esagerato per la mia coscienza XD.Demenzialotto..
DIO77  31/03/2010 01:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si pero' c'e' il contadino che si attacca con gli speroni al muro... e' da premio oscar!!! :D
Geoff  31/03/2010 13:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pienamente d'accordo sui gusti... io mi ero esaltato con undead , non ne avevo mai sentito parlare.. mi apsettavo niente e invece mi ha sorpreso...du questo daybreakers forse avevo davvero TROPPE aspettative e mi è successo esattamente il contrario...
(cmq leggo sempre i tuoi commenti, sono decisamente tra quelli più affidabili e interessanti per scoprire nuove cose)
tnx_hitman  05/04/2010 09:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille Geoff per la tua parentesi...Undead dai su..puo' passare..mi sono fatto delle risate,quello non l'ho nascondo XD.