DAYBREAKERS - L'ULTIMO VAMPIRO regia di Michael Spierig, Peter Spierig

-Uskebasi-     6 / 10  21/12/2010 13:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un potenziale capolavoro sul tema vampiri, distrutto lentamente mano a mano che si va avanti. L'idea è originale e grandissima. Inizialmente il film per curiosità, qualità di immagini e atmosfera è talmente bello da creare grandi aspettative per quello che si vedrà, ma purtroppo quello che si vedrà si perde sotto alcuni punti di vista. L'azione non mancherà mai, lo splatter addirittura crescerà, saranno i contenuti, la forza e la credibilità della storia a diminuire con una seconda parte un pò "buttata là" e troppo semplicistica. Il tutto è frettoloso e scontato come alcuini salvataggi all'ultimo secondo; la cura è interessante ma a pensarci bene è una cosa impossibile che si scopra dopo 10 anni, nel mondo all'inizio dell'epidemia dovrebbe essere successa per forza un'esperienza a qualcuno come quella di Defoe a parere mio, non mi ha convinto; il finale mediocre quasi a preparare la strada ad un sequel che credo non verrà mai; e poi perchè i subsiders dovrebbero essere più forti dei vampiri visto che sono di fatto vampiri in fin di vita? mi sembra un pò forzato.
Detto questo Daybreakers è un film assolutamente da vedere perchè i difetti che ho scritto io sono personali, e potrebbero essere interpretati da altri anche come pregi e quindi apprezzarlo tantissimo.
Io sono deluso ma contento di averlo visto.