DAYBREAKERS - L'ULTIMO VAMPIRO regia di Michael Spierig, Peter Spierig

draghetta1989     7 / 10  06/05/2011 13:38:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo sia l'unico film sui vampiri insieme a intervista col vampiro e dracula ad essermi piaciuto, non è ai livelli dei primi due ma è bello davvero, e sopratutto originale!!! una originalità che non guasta assolutamente specie di questi tempi in cui i vampiri sono talmente strausati che mi stanno per dare la nausea.
questo film parte con un'idea splendida a mio avviso: i vampiri hanno conquistato il mondo intero a causa di una epidemia e il genere umano si sta estinguendo divenuto ormai solo cibo. bellissimi gli scenari e il fatto di essere riusciti a adattare le città alle caratteristiche dei vampiri: ogni cosa, città sotterranee, automobili, bar, ristoranti, tutti fatto a "misura" di vampiro. ma il film punta anche sull'interdipendenza che viene a crearsi tra umano e vampiro con quest'ultimo che rischia di esaurire il cibo a propria disposizione e sta tentando il tutto per tutto per evitare anche la propria di estinzione creando del sangue sintetico. sono davvero delle trovate che avevano un grande potenziale così come il fatto che il protagonista, da essere immortale, desidera tornare umano e riesce a trovare una cura per poterlo fare... peccato però il ritmo del film sia un po' diseguale specie da metà in poi e che verso la fine comincino a venir fuori tutta una serie di banalità che rovinano un po' quella che poteva essere un 'ottima pellicola; anche il fatto di non aver precisato da dove è arrivata questa epidemia che ha ribaltato il mondo pesa sul voto, il finale poi è decisamente deludente e frettoloso e tutto lo splatter che si vede qualche momento prima da una certa sensazione di trash. poteva riuscire sicuramente meglio ma è un buon film.