DEMONI regia di Lamberto Bava

Diames     5½ / 10  23/09/2006 02:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo d'accordo con Andre82, rimando quindi al suo commento. Aggiungo solo, a parziale discopla della pellicola, che evidentemente alcune trovate sono volutamente trash (si pensi per ex. al finale in moto con tanto di spada e fanciulla in sella)... certo, non si può dire lo stesso della regia, del montaggio, della recitazione, della sceneggiatura, che dubito possano essere state volutamente schifose fino a questo punto; e fosse anche stato voluto, be', non sarebbe sicuramente perdonabile (cinematograficamente parlando). Insomma, una c a g a t a pazzesca con alcuni, non molti, momenti niente male, i quali però affogano nel mare d'indecenza di questa "fatica" di Bava Junior, il quale, un po' come De Sica, fa molto probabilmente rivoltare il padre nella tomba. E pensare che c'è chi considera questo film il miglior horror degli anni ottanta... indemoniati, forse. Concludo: tensione zero e ultime sequenze tra le peggiori che si potessero scegliere per concludere quest'assurdità. Alla fin fine l'unica cosa che si salva senza troppe riserve sono gli effetti speciali (ma anche la musica non è malaccio). Ma ecco il vero enigma del film, dove si annida la tensione che sembrava altrimenti assente: che fine hanno fatto (e perché sono entrati in scena) i cocainomani? (e lo s****to con la maschera poi? ahahaha). Morale della favola: non accettare mai inviti dagli sconosciuti, parola di Lamberto Bava.
Dick  24/09/2010 05:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"(si pensi per ex. al finale in moto con tanto di spada e fanciulla in sella)"

Tamarrata toghissima. XD