DEMONI regia di Lamberto Bava

The White Duke     7 / 10  30/08/2010 14:51:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di questa pellicola si hanno due differenti opinioni:

C'è chi lo considera un capolavoro del genere, elogiando oltretutto il fatto che sia un made in Italy; e chi lo reputa un disgustoso prodotto commerciale carente soprattuto da un punto di vista logico e per varie situazioni trash ed irreali che troviamo in esso.

Io faccio parte del primo gruppo, quello degli estimatori, anche se è mio dovere annotare le pecche di questo lavoro ed effettivi dubbi che sorgono durante e dopo la visione.

Considerarlo un capolavoro è sicuramente esagerato vista la mediocrità degli interpreti, parlando della trama invece, è doveroso sottolineare che tante volte non si riesce a trovare coerenza nelle azioni intraprese dai protagonisti o a situazioni che risultano totalmente confusionarie e irrealizzabili( vedi elicottero). Va bene che siamo negli anni '80, dove molto cinema risulta trash e di basso valore culturale, ma qui alcuni dialoghi(e soprattutto molte scene) sono al limite dell'idiozia e completamente fuori luogo. Nonostante tutto il soggetto risulta originale e dannatamente affascinante. Memorabili le musiche di Stivaletti, ottimi gli effetti speciali e l'enorme quantitativo di sange e tensione, che riscnotriamo durante la proiezione.

Consigliato per gli amanti del genere, oltre che per i fan di Argento!

Dick  24/09/2010 05:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è sembrato un trashone assurdo. Comunque i trashoni si sono fatti sia prima che dopo. Basta additare il decennio "80".
Torok_Troll  07/01/2012 13:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto le tue ultime frasi, ma il film secondo me non è affatto questo trashone che molti dicono, io lo trovato un film più che decente.