DEMONI regia di Lamberto Bava

antoeboli     6½ / 10  06/12/2013 17:43:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figlio di un Sacchetti , che è stato un abile sceneggiatore di pellicole a base di zombi , questo Demoni vede tutta l 'impronta dei film sui morti viventi molto classici .
Si ispira fortemente al film del 78' di Romero , dove invece di un centro commerciale abbiamo un bel cinema , i giovani ci sono sempre , e questi mostri bruttissimi ribolliti di sangue verde che attaccano le persone .
La regia non è malvagia , anche se è molto classica con il filone , dove però notiamo un livello recitativo davvero misero in certi punti , e poi voci di doppiaggio che sembrano straniere apposta per risparmiare il più possibile .
Tra i pregi va sicuramente citata una colonna sonora dei Goblin , non delle migliori ma di pregio , effetti speciali di Stivaletti fantastici , tanto sangue e una fotografia impeccabile , che non ci fa rosicare su quanto fossero belli i film USA di quel tempo .
Un altro difetto che potrebbe essere interessante , è il perchè la sceneggiatura non spiega diversi avvenimenti del film , e si limita solo a forzare il tutto pur di mandare avanti la storia.
Prendetelo come un filmetto carino ma nulla più.