DEMONI regia di Lamberto Bava

Italo Disco     9 / 10  28/10/2015 17:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutti a festeggiare i 30 di RITORNO AL FUTURO e in pochi(ssimi) a rievocare che nell'ottobre del 1985 uscì nelle sale italiane uno degli horror nostrani più belli di sempre, chiudendo al 42° posto nella classifica finale del 1985/86. Lo spunto iniziale del film proiettato sul grande schermo che anticipa gli orrori reali che si svolgeranno non viene sfruttato al massimo e la claustrofobia che poteva trasmettere l'ambientazione viene lasciata sullo sfondo; quello che interessa al regista, grazie anche ad un budget una volta tanto sostanzioso per un b-movie italico anni 80, è l'ostentazione degli effetti speciali, dell'azione, del ritmo, delle truzzate fuori luogo (Barberini che impazza con la moto armato di spada, l'elicottero che plana in sala [!], gli attori italiani doppiati mentre la nera parla con un terrificante accento italo-inglese) e della musica messa sempre in primo piano oscillando a volte verso il videoclip. Di solito la colonna sonora influisce molto sul giudizio che do su un film ed in effetti qua il voto s'impenna per via dei brani in scaletta e per la bravura di Simonetti, ma ho visto un energia e un impegno, perfino nella recitazione, che in quel periodo incominciava a diminuire clamorosamente in produzioni del genere qui da noi e suffragato da citazioni, a cominciare da Bava Senior, ne è uscita fuori un americanata in salsa amatriciana notevolmente succulenta.
Dick  30/08/2016 02:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tutti a festeggiare i 30 di RITORNO AL FUTURO e in pochi(ssimi) a rievocare che nell'ottobre del 1985 uscì nelle sale italiane uno degli horror nostrani più belli di sempre, chiudendo al 42° posto nella classifica finale del 1985/86"

Qualche motivo ci sarà. XD Si scherza.
Cianopanza  19/10/2017 04:05:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su 43 usciti quell'anno :D
Italo Disco  06/03/2018 15:35:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahahah :D :D