DRAGON TRAINER regia di Dean DeBlois, Chris Sanders

LaurettaKoizumi     9 / 10  25/08/2014 10:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai sentito dire "l'importante non è il COSA, ma il COME?"
Ebbene, "Dragon Trainer" è esattamente la rappresentazione di questo detto: una storia dallo svolgimento e dal plot semplice, che però viene costruita in modo splendido, con un protagonista adorabile fin dalle prime battute (..questa è Berk, 12 giorni a nord di disperazione e pochi gradi a sud di morire di freddo...) e degli ottimi personaggi di contorno. Progettato per essere destinato a un pubblico di piccini, in realtà questo film lancia messaggi e idee adulte, per questo lo consiglio veramente a tutti. L'avevo snobbato fino a qualche mese fa, poi ne sono rimasta conquistata. Vedetelo! La costruzione dell'amicizia tra Hiccup e Sdentato è una delle perle più preziose che dobbiamo custodire nella storia dei film d'animazione.
TheSorrow  08/01/2015 17:18:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'mazza, addirittura? per un attimo ho creduto che dicessi nella storia dell'umanità.
LaurettaKoizumi  24/01/2015 13:32:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'mazza hai ragione. Dovevo proprio scrivere così... :D ...amen, sarà per la prossima volta.