HAPPY FAMILY regia di Gabriele Salvatores

outsider     5½ / 10  13/04/2010 21:09:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace dire che questo voto non solo è ragionato, ma anche pesante trattandosi di Salvadores.
Non riesco davvero a capire i voti alti.
Si esce dalla sala a bocca asciutta, per di più stanchi dell'interpretazione, mi si consenta, da palle mosce dello scrittore presunto autore del romanzo immaginario.
Ma quale Pirandello! Non ci sono le rifinitura oniriche, le atmosfere o un'interpretazione che renda giustizia.
Sinceramente sono rimasto davvero annoiato e uscito deluso dal cinema. Visto l'interprete principale che non mi piace assolutamente come attore poichè prvo di grinta non dico d'essermi meravigliato, anche perchè Salvadores è bravo quando può utilizzare ampi e torridi scenari al limite del sudore in inquadrature di personaggi semidemenziali o in preda a sindromi contestative ( chi ha visto le altre opere sa a cosa mi riferisco)
qui si è spesso al chiuso ed in una Milano che non esiste e non avrebbe senso d'essere così. Non è riuscito nemmeno a cogliere un aspetto di sfumatura Felliniana che il personaggio minore minore con il cane ( nome Gianni il padrone) poteva avere.
Salvadores validissimo, per carità, per questo ancor più criticabile.
Abatantuono come sempre bravissimissimo nell'interpretazione che, ahimè, oscura tutti e la buy per prima, mezza calzetta in questo ruolo opaco.
Gabriele, pe rcarità, ridacci il nostro Mediterraneo e consenti a colossi come il Diego nazionale di lavorare in contesti in cui la sua bravura interpretativa abbia un contorno degno di lui.
max67  16/04/2010 17:26:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON TE' , SE 'E UN FILM ALLA W.ALLEN E' RIDICOLO TROPPO LENTO E CON POCHE BATTUTE DA RICORDARE , SE INVECE VOLEVA FARE UNA COMMEDIA LE GAG NON CI SONO O SONO RIPETITIVE I PERSONAGGI FANNO SEMPRE LA SOLITA PARTE IN TUTTO IL FILM . NON CAPISCO DAVVERO I VOTI ALTI
outsider  16/04/2010 19:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti.
de gustibus...
arturo  13/04/2010 21:41:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salvadores non è più lui. Infatti prima si chiamava SalvaTores.
outsider  14/04/2010 19:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Signore Salvaci Salva Noi e Lui e questo che risponde.