HAPPY FAMILY regia di Gabriele Salvatores

Wally     8 / 10  22/11/2010 01:54:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse io di film non capisco assolutamente niente ma questo mi ha davvero preso... A vedere la media così bassa è perchè forse tutti lo avete paragonato a tutti i vari film di Salvatores... Beh io Salvatores lo conosco poco quindi sono contento così!

E' un ottima storia con personaggi molto strambi ma anche molto reali... Soprattutto nella famiglia di Abatantuono... SOno proprio vere come persone... Ne conosco una fucilata di persone così! Dalla parte borghese invece mi sembrano alla fine un pò tutti troppo per bene! Di solito loro non si mischiano con quelli che stanno più in basso! Poi in una città come Milano!

Ho trovato ottima l idea di approfondire così tanto i personaggi e di farli parlare direttamente con lo spettatore... E' un idea che a mio avviso funziona sempre alla grande!

De Luigi è un grande... Certo forse come attore non è che sia proprio eccelso ma se la cava e riesce a far ridere... Tutti gli altri sono molto divertenti anche se odio profondamente il personaggio di Filippo... a 16 anni non credo sia possibile essere così... E se lo sei caro mio tagliati la testa o fatti lobotomizzare che è meglio!

Complimenti! Me ne ricorderò