STANNO TUTTI BENE (2010) regia di Kirk Jones

kenpegawillzac     8 / 10  23/12/2010 19:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene senza Robert De Niro questo film nessuno se lo sarebbe visto....ma per forza! Se la trama di un film ruota principalmente intorno al ruolo delle sensazioni di un padre nei confronti dei figli è logico che bisogna scegliere un grande attore (e in questo caso un grande grande attore) perchè altrimenti fare un film del genere diventa una scommessa persa in partenza! Quindi secondo me fare un film che neccessità di un grande attore per avere un senso e dare un senso (e quindi contemporaneamente fare incassi al botteghino) è per me un punto di forza non di debolezza.
Trama in generale tutto sommato semplice ma coinvolgente e appassionante! Anche perchè credo che molto probabilmente il punto fondamentale sia una storia comune a molta gente. Un papà normale e amorevole che però pretende troppo dalla vita dei suoi figli. I figli invece ovviamente sono delle persone normali e per non deluderlo non gli raccontano dei propri dubbi e dei loro, piccoli fallimenti finendo così inesorabilmente a parlargli poco, a sentirsi a disagio in sua presenza e anche un pò ad allontanarsi da lui.
Credo che tanti di noi padri o figli (e più sfortunati padri e figli contemporaneamente) si possano trovare in una situazione simile.

Che altro dire...buona regia, buona interpretazione degli altri attori, buoni dialoghi, buona musica!!! Consigliato!