L'UOMO NELL'OMBRA regia di Roman Polanski

Danielsky     4 / 10  10/04/2010 10:19:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film brutto!!! Niente riesce a definire meglio questo film in poche parole! La sceneggiatura è sbagliata dall'inizio alla fine. Ci si aspetta un rapporto diretto tra Adam Lang e il suo Ghost Writer ma questo non ci sarà mai. I segreti di questo controverso primo ministro non vengono mai realmente affrontati. Manca una vera dialettica tra i personaggi, dei dialoghi avvincenti e serrati, isomma manca il film!

I personaggi sono appena abbozzati, sbattuti sulla scena senza senso, compiono errori madornali, molte volte di una stupidità disarmante. Peccato visto che si intravede in questo mare magnum di assoluta mediocrità una regia attenta e capace che si perde però nei meandri di una soria inutile, che manca di tensione e di mistero, con situazioni buttate lì e mai sviluppate a dovere, in una melassa di assoluta isulsaggine, di una lentezza e di una noia mortali.

Davvero un peccato! Film altamente sconsigliato!!!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/04/2010 23:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un lettore di storie del genere non dovrebbe stupirsi, poca credibilità? Perchè la trilogia di Larsson è credibile? Eppure ha venduto milioni di copie
Tautotes  12/04/2010 01:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non conosco il libro, per il resto sono d'accordo con il commento anche se il film a mio avviso sfiora la sufficenza se non altro per le ottime interpretazioni di Brossnan e McGregor
Invia una mail all'autore del commento R. Deodato Jr.  06/08/2010 14:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' la prima volta che in questo sito, molto serio e competente, mando a fc qualcuno. Dopo un commento simile lo faccio ora con te.