GREEN ZONE regia di Paul Greengrass

Terry Malloy     5 / 10  26/03/2012 22:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto commenti anche molto lusinghieri nei confronti di quest'ultima fatica di Verdeerba.
Però a me è sembrato il solito insipido action-thriller, la solita americaz.zata spacciata per grande film, il solito manicheo-non-manicheo polpettone patriottico americano in cui il Bene trionfa sul male, ma rimane l'amaro perché intanto le minchiate si sono fatte già. Ai limiti della credibilità ogni singolo personaggio, azioni mozzafiato-ma-neanche-tanto, Damon sottotono (anche se è un attore che apprezzo molto). Più che concentrarsi sulla mdp in movimento, io porrei l'accento sulla pochezza di questo film in quanto a contenuti, estetica, significato. Un film dove tutto si risolve in un ammazzamento (per mano di un improbabilissimo Freddy (Mercury) iracheno, forse l'unico a saper recitare però) e dove i potenti sono potentissimi per una certa parte del film e non lo sono in una cert'altra, e dove sono significativamente interpretati tutti dalla stessa persona (ma che Washinton e Washinton). Il genere di film che viene SEMPRE tratto da un libro e ci si chieda chi li legga questi libri quando basta leggere un giornale decente se ci si vuole informare oppure leggere un autore un po' più serio se si vuole semplicemente intrattenere il cervello. No, niente da fare, "Green Zone" è l'ennesima caduta del cinema come veicolo artistico, è l'ennesimo trionfo dei soldi degli americani. Quelli, Iraq o non Iraq, guerra o non guerra, ci sono sempre.
Mic Hey  29/04/2017 21:55:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo.. un pessimo film come del resto tutti quelli di quel cane di regista a nome PaulGreengrass .. anzi no uno buono l'ha fatto ma non per merito suo sia chiaro ma di TomHanks e di una buona storia (CaptainPhillips)!