LA NOSTRA VITA regia di Daniele Luchetti

willard     7½ / 10  09/06/2010 14:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un intensa storia di vita, che come dice il titolo stesso, potrebbe appartenere a chiunque fra piccole gioie e grandi dolori, amicizie varie e conoscenze ambigue.
Un grande Elio Germano (che vince il premio come miglior attore a Cannes per questa sua interpretazione) che si trova ad affrontare una situazione che lo pone di fronte a grandi dilemmi, continuare a vivere nel vuoto assoluto, dopo una grave perdita, o porsi degli obiettivi che per quanto difficili e illeciti gli consentano di andare avanti, inseguendo il vil denaro che, però, in fondo non sarà l'unica cosa per la quale vale la pena esistere.
Un appunto al cast indicato sopra: Riccardo Scamarcio e Luca Argentero mi sa proprio che non ci sono in questo film, mentre confermo la presenza di Raoul Bova nell'insolita parte del fratello un po' imbranato e, soprattutto, di Luca Zingaretti che nella parte del pusher vicino di casa, ormai sopraffatto dalla vita, rappresenterà quasi un'ancora di salvezza per il protagonista ;-)