IRON MAN 2 regia di Jon Favreau

Rand     8 / 10  02/05/2010 19:23:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le aspettative erano alte per questo seguito, non quanto il cavaliere oscuro, là non si trascende, dove l'universo di nolan e duro e spietato, oltre che MOLTO più realistico, l'universo marvel e colorato e scoppiettante come un fuoco d'artificio! D'altronde non potrebbero essere più diversi, Tony stark e Bruce Wyne entrambi miliardari, entrambi orfani, entrambi soli, ma uno si muove alla luce del sole, l'altro nelle tenebre, uno ha la sua forza in un armatura potenziata, una armor suite che vola, lancia plasma dai palmi ed è equipaggiata con altre armi letali. L'altro fà affidamento solo sul suo fisico e la sua corazza.
Ma Tony stark rappresenta l'archetipo del self made man in the USA che però mette in discussione la politica del suo stesso paese

Che assurdità, essere ricchi ha i suoi vantaggi!
Robert? semplicemente perfetto! Una leggerissima sbavatura, dovuta più che altro ai dialoghi concitati, ma va bene cosi!
Rourke? In parte, un pò bestiale, un pò ironico, ossessionato,ma comunque credibile.
Paltrow? Insostituibile, anche

Scarlet? Una gran ****! poi è la vedova nera! POCO APPROFONDITA speriamo in seguito!
Don Chendle? Devo dire che pensavo di rimpiangere Terence Hovard, invece mi sono dovuto ricredere! Perfetto anche lui!
Sam Rockvel-Justin Hammer? Anche lui ottimo!
In sostanza un nutirto cast di comprimari che si misurano con Stark swenza mai cadere di tono! Cosa non da poco in un cinecomic!
Samuel jakson? Sufficiente.. devo dire che con la benda non mi convince molto, forse dovrebbero fare un film su di lui! speriamo!Un pò troppo marginale, accidenti è pur sempre il capo dello shild!
Il regista Jon Favreau? Semplicemente azzeccato! come attore- guardia del corpo di Stark è un ottima spalla comica!Come regista si è fatto le ossa è ha dimostrato di saper padroneggiare dialoghi, scene d'azione e tutto il resto, insomma il cinecomic è il suo mondo! Ironia e tensione si bilanciano perfettamente, effetti speciali ottimi, scenografie azzeccatissime, colonna sonora degli AC/DC! Per finire l'universo marvel si sta allrgando, non abbiamo ancora visto tutto, ci sarà capitan america, il più odiato, almeno da me, ma soprattutto IL DIO DEL TUONO! THOR, che nella scena finale(aspettate la fine dei titoli di coda!)

Questo è solo l'inizio in vista dei Vendicatori!
Speriamo che non mandino tutto a *******! Hulk insegna!
"Sapete mi chiedono sempre come faccio ad andare al bagno con l'armatura... ecco come!"
Uno spasso!Non fate troppo gli intellettuali!
edmond90  02/05/2010 19:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa la domanda,ma mi spieghi che cosa se ne fanno i non appassionati come me dei riferimenti ai Vendicatori,a Thor e a tutto il resto?Da quanto ho capito questo episodio serve soprattutto ad introdurre nuove prospettive per i cine-comic successivi,e per questo è stata tralasciata la trama,che è a dir poco risibile.Il risultato è che i fan dell'universo marvel vanno giustamente in visibilio,mentre gli spettatori occasionali,a mio punto di vista,non possono che trovare l'insieme abbastanza deludente.
Psicodream  03/05/2010 00:11:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che anche per un appassionato questo film sarebbe stato una schifezza. Tony Stark nel fumetto non è mai stato un fenomeno da baraccone come è apparso in questo film... a rogo il regista.
Rand  03/05/2010 11:42:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non esageriamo, stark non è un fenomeno da baraccone, ma come nel primo film ha un ego smisurato, ama troppo bere, ed è troppo sicuro di sè, la scena di Monaco lo dimostra, d'altronde è un essere umano anche lui! Ha difetti e paure, come tutti, non siate superficiali nei giudizi!
Rand  03/05/2010 11:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io non sono un fan dell'universo marvel, ha casa ho 2 dico 2 fumetti su iron man, per il resto spawn e manga!
Comunque i riferimenti sono importanti per sviluppare le trame dei film successivi! La trama è quella di un cinecomic, non è mica Agorà!
Poi se non ti piace che ti devo dire?
Sei di gusti difficili!

edmond90  03/05/2010 12:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi definirei di gusti troppo difficili.Andando a vedere un film del genere mi aspettavo un bello spettacolo,appassionante e ricco di suspance.Invece mi ritrovo un mattone indigesto e ridicolo dal punto di vista dello script(e questo ritengo sia una cosa oggettiva),con quasi tutti i personaggi assolutamente fuori luogo e inutili ai fini dello svolgimento della trama.E poi perchè tiri in ballo sempre questa storia del cine-comic?Basta citare Nolan per i due splendidi film di Batman e Raimi per Spiderman 2 per notare come anche un cine-comic si può rivelare uno spettacolo appassionante e intelligente.Non mi sembra di chiedere troppo pretendendo un pò più di impegno e passione per la sceneggiatura da parte degli autori del film in questione!
Rand  06/05/2010 12:24:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che Nolan ha fatto un film completamente diverso, Favreau invece costruisce un film più semplice, ma comunque godibile, stiamo sempre parlando di supereroi, quindi da non prendere troppo sul serio!
Come ho comunque detto, e ripeto, anche in vista delgi altri commenti, che demoliscono il film, senza neanche dare la sufficienza, la maggior parte della gente fà la difficile, ma spesso senza motivazioni! Poi invece per esempio si sbraca su altri film, tipo Avatar!
Spesso manca l'obbiettività di dire, questo non è Agorà! ma iron man2 e mi sono divertito!
edmond90  06/05/2010 19:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi smettila di menarla con questa storia che la trama insulsa del film è giustificata dal fatto che il suddetto è un film di supereroi!Se la trama è stata concepita male io lo dico e basta,cine-comic o no.Abbi tu l'oBiettività e soprattutto la cortesia di accettare i commenti altrui.
Rand  07/05/2010 15:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non me la tiro, ma come ho detto più sopra, non c'è obbiettività nei commenti, se un film l'ha fatto Kubrik è per forza di cose un capolavoro! chi da voti bassissimi deve almeno giustificarli! Certi film di super eroi fanno pena, secondo me, vedi Hulk, altri catturano lo spirito del comic, ora se ad alcuni non piace non è un problema mio, ma avro il diritto di commentare i loro commenti!
Caro edmondo il contraddittiorio è l'anima della democrazia!
Bisogna accettarlo, così come io ho accettato a suo tempo critiche e insulti!
edmond90  08/05/2010 15:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pare di averlo giustificato il voto.Sei tu che continui a difendere cocciutamente questo film tacciando chi non la pensa come te di essere un idiota che va al cinema e non sa neanche cosa va a vedere.E poi obiettività di che cosa?Lo decidi tu che questo film è bello?Su quali basi?Sei tu che non sei obiettivo mio caro.
Rand  10/05/2010 12:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a mè è piaciuto, non gli ho dato 10 ma 8 si, perchè c'è bisogno di spiegarlo? Poi se questo è diventato il paese degli esigenti, allora mi spieghi perchè Avatar ha voti cosi alti, o così bassi?
Non ho detto che nessuno è idiota, semplicemente il pubblico generalista che aborro non fà neanche lo sforzo di SCEGLIERE IN BASE AI PROPII GUSTI. Punto, la chiamo devoluzione culturale, ma non sono un intellettuale, semplicemente uno che cerca di ragionare, obbiettivamente, ma non lo si è mai completamente, questo è ovvio!
Rand  06/05/2010 15:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che più passa il tempo, più rimango convinto che la gente vada a vedere i film senza la più pallida idea di quello che vanno a vedere, della serie, cosa fà oggi al cinema? Inception? è che è! andiamo a vederlo! Natale all'isola di Pasqua? forte, andiamo!
Ai posteri l'ardua sentenza!
Siamo un popolo di limitati!
Il pubblico generalista non sa neanche perchè va al cinema!
Questo il problema!
Non sapere perchè si fà una determinata cosa!
edmond90  06/05/2010 18:50:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chi ti credi di essere?Penso che tutti quelli che hanno votato questo film non si siano aspettati di andare a vedere il nuovo Quarto Potere,ma un film di puro intrattenimento per passare una piacevole serata!Se poi questo filmetto non ha soddisfatto qualcuno significa per forza che quel qualcuno è un ignorantone finto-snob che se la tira e non sa distinguere un Kubrick da Favreau?Tiratela un pò di meno và....