IRON MAN 2 regia di Jon Favreau

The Gaunt     5½ / 10  03/05/2010 22:53:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Iron man 2 è come vedere il terzo capitolo della saga di Spider man, nel senso che sono stati aggiunti molti elementi (leggasi personaggi in aggiunta a quelli già esistenti), che invece di arricchire la storia, tendono a svilirla e a renderla più confusionaria. Si perde così la semplicità e l'efficacia del primo capitolo: da una parte hai l'eroe dall'altra la nemesi di turno. Qui purtroppo il più penalizzato è Rourke più per demeriti altrui che propri. Dopo l'inizio, si perde nelle industrie Hammer per ricomparire solo alla fine, troppo poco per dare spessore e carisma al suo personaggio, leggermente meglio Rockwell ma sinceramente mi è sembrato un personaggio di troppo. O scegli lui o Rourke. Inutile orpello anche la Johanson (che si penalizza da sola).
Downey Jr. comunque conferma la buona prestazione del primo capitolo: è un Tony Stark perfetto.
In definitva una pietanza ricca di ingredienti mal dosati, però riesce a mantenere se non altro la prerogativa di intrattenere divertendo.