IRON MAN 2 regia di Jon Favreau

Travis2344     7½ / 10  19/09/2011 16:24:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel sequel questo di Favreau, non mi dilungherò molto, la trama come detto già da altri utenti non è poi niente di speciale, la solista storia insomma e questo ovviamente non puo alzare il voto sopra il 7 1/2, ma la realizzazione a parer mio è con i fiocchi.

Effetti speciali mozzafiato, un mondo tecnologico espresso magistralmente e con un Tony Stark sovrano assoluto, meravigliose le sequenze in cui si destreggia in mezzo ai suoi aggeggi fra modellini digitali e armi letali.
Grandiosi anche i combattimenti e le sequenze di volo. in termini di effetti speciali voto 9 senza ombra di dubbio.

Il film scivola veloce, 2 ore nemmeno le senti, il ritmo è incalzante tutte le scene ben collegate e un alternarsi di parti lente e veloci dà dinamismo, il tutto piacevolmente accompagnato da qualche momento di ilarità.

Altra nota positiva, a parer mio colonna portante insieme agli effetti speciali, è il personaggio principale perfettamente disegnato, sia nell' aspetto che nelle battute, e meravigliosamente interpretato da un Robert Downey Junior che sembra nato apposta per questa parte.

Che dire signori, guardatelo.