caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL PRINCIPE CERCA MOGLIE regia di John Landis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
draghetta1989     8½ / 10  27/05/2011 19:59:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh mamma ho perso il conto di quante volte l'ho visto... una delle mie commedie preferite in assoluto, i personaggi sono fantastici, le battute pure, certe scene mi fanno spanciare a terra dalle risate, la coppia Murphy-Hall in stato di grazia!! ovvio che la storia di per se non è originale per niente, anzi tutt'altro, il solito principe pieno di buoni sentimenti oppresso dal suo status sociale che cerca la persona che lo ami veramente in una terra lontana camuffandosi da morto di fame... e trova ciò che desidera con una ragazza di ceto medio! nulla di nuovo e solito lieto fine scontatissimo...ma permettetemi di dire quale altro film è riuscito a rendere tanto piacevole, divertente e immortale una storia come questa?? credo nessuno o almeno io non ne ho visti...non so se il film meriti davvero un otto e mezzo forse c'è anche una certa componente affettiva nel mio voto, ma per questo film non voglio essere obiettiva, non voglio esserlo nemmeno un po' il mio affetto è troppo grande... troppo spassoso!!!

Akeem sul balcone: "osserva Sammy, la vita, la vera vita...una cosa che per via del nostro rango ci è stata vietata per troppo a lungo... BUON GIORNO MIEI CARI VICINI!!"

e un risponde: "vaffan..ulooo"

Akeem: "Sii...Sii... Vaffan...ulo anche a voi!!!!"
Angel Heart  27/05/2011 20:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella che hai citato è la mia scena preferita, questa e anche quella del loro arrivo nel motel, con il tizio che li guarda, poi apre la porta e dice: "Ok gente che cazzò volete?".

Storico.
draghetta1989  27/05/2011 20:32:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda ce ne sono talmente tante belle che non sapevo nemmeno quale mettere... anche quando il re arriva a new york con la testa di leone sulla spalla, entra insieme al suo seguito nel salone del parrucchiere e Clarence (che poi è eddie murphy) gli fa : "ehi fratello è un peccato...la sfilata in costume è a natale!!"... oppure la famiglia dalla testa "unta" che si alza dal divano e lascia le pezze sulla tela...
Angel Heart  27/05/2011 23:01:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hahahaha... e perchè quando Sammy apre la porta e vede che è il Re e famiglia? La faccia e l'urlo che tira :D!!!
O quando Daryl arriva a casa di Lisa, il padre apre la porta e questo è tutto contento di entrare con il sorriso e la faccia da ebete, e il padre gli sbatte subito la porta in faccia. Che ridere: "stammi a sentire mia figlia non ti vuole puù non ti entra in quella testaccia unta?".

Che bello, mi è venuta voglia di rivederlo!
draghetta1989  28/05/2011 11:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah beh io me lo sono riguardata circa 4 volte all'anno per 20 anni fai te...so tutte le battute a memoria!! ora è meglio che ci do un taglio però se no a casa mi prendono per pazza...

Akeem a lisa: " mi hanno assegnato lo smistamento immondizia qui c'è un grosso quantitativo da ritirare?"

lisa: "no come vedi il cestino è vuoto!"

akeem: "beh quando pieno diventa vuoto tu chiamare me così pieno diventa vuoto e così per sempre..."

lisa: "mm..grazie è una notizia rassicurante!"

akeem: "quando pensi all'immondizia pensa ad Akeem!!"

e pensare che vuole conquistarla...