BALLE SPAZIALI regia di Mel Brooks

Nikilo     7 / 10  21/08/2009 03:49:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parodia della saga di guerre stellari, ben riuscita. Una serie continua di prese in giro sui punti cardine dei film di Lucas, a comiciare dal riepilogo di ingresso, alla infinita nave spaziale dell'Impero, al tuffo nell'iperspazio, ironicamente ribatezzato velocità smodata,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER all'inseguimento della principessa in un mix di risate ben concentrate soprattutto intorno al personaggio di Rick Moranis Lord Casco, mentre se devo essere sincero Mel Brooks non mi ha fatto impazzire nella sua interpretazione, come ho anche constatato in altri suoi film, fatta eccezione per dracula morto e contento in cui fa la parte di Van Helsing ( qui tutto sommato poteva anche rimanere solamente a conduzione della regia, senza doversi necessariamente inserire all'interno del cast degli attori ). L'attore chiave del film a mio parere è sicuramente Rick Moranis che supera di molti gradini tutti gli altri attori lì presenti. Il film per buona metà riesce davvero nell'intento di far sbellicare lo spettatore ma soltanto in certi punti ( non so voi ma quando ho visto pizza margherita stavo morendo ), superata la metà perde un po' il ritmo, sfiorando il noioso. A conti fatti risulta comunque essere un buon film non impegnato che riesce a far divertire chi lo vede, da vedere almeno una volta consigliato a tutti.