BALLE SPAZIALI regia di Mel Brooks

Angel Heart     5 / 10  20/01/2013 13:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che detesto la saga di "Star Wars", sarà che a parte un paio di occasioni la comicità di Mel Brooks, al contrario dei vari Zucker e Abrahams, non mi ha mai fatto impazzire (anche se è troppo presto per parlare visto che i suoi capolavori tipo "Frankenstein Junior" non li ho ancora visti) fatto sta che sto "Balle Spaziali", film cult tra molti dei miei coetanei (ed amici) a me non è mai piaciuto; sia perchè quelle due risatine che mi ha fatto fare me le ha sempre tirate fuori a forza (più di una volta ho provato a guardarlo), sia perchè gran parte degli attori che ne hanno preso parte mi sono sempre stati sulle balle (a parte il mitico John Candy, che qui però ho sempre trovato irritante).

In sti casi non c'è niente da fare o da dire: il film o ti piace o non ti piace, non ci sono vie di mezzo, e non ha molto senso star lì a valutarlo sotto l'aspetto tecnico (del tutto irrilevante).
Perciò ribadisco: a parte un paio di risatine qua e là, il film non mi ha mai divertito come speravo.
Torok_Troll  20/01/2013 17:04:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come... vuoi dirmi che Rick Moranis e Bill Pullman non ti piacciono? Ma se sono tra i migliori attori anni 80/90 ed hanno fatto dei film grandiosi?!
Angel Heart  20/01/2013 17:12:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente! Mentre scrivevo la parte riguardo agli attori pensavo proprio a loro due! Oh sono due bravi attori, indubbio, ma a me le loro facce mi danno ai nervi.

Niente da replicare sui film grandiosi ("Ghostbusters" per me è un capolavoro del cinema nonchè uno dei miei film preferiti in assoluto... ecco, solo lì riesco veramente a sopportare la faccia di Moranis, che oltretutto lì mi fa morir dal ridere).

"Ok, nessuno vuole giocare a Monopoli?"
BUUUUOOOOOOOO
"Ok chi ha portato il cane?"

Mito.
Torok_Troll  20/01/2013 18:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sinceramente son sempre piaciuti, e come faccie mi son sempre stati simpatici (a contrario di gente come Geere, Clooney e Pitt che ho apprezzato in ben pochi film). Poi Moranis oltre ai due Ghostbuster (presto lo rivedremo in un terzo) ha fatto anche altri bei film come "la piccola bottega degli orrori", "tesoro mi si sono ristretti i ragazzi" e "strade di fuoco"; Stesso discorso per Bill Pullman in "Casper" e "per favore ammazzate mia moglie" più vari cartoni e film d'animazione che questi attori hanno doppiato.
E ricordi anche...
"Perirai nella fiamma!!!" ed inciampa su una bottiglia, e il cocchiere "ma che *******!"
"molti shub e zull perirono arrostiti nelle profondità dello sloorm quel giorno giurò a dio"
e
"sei tu il guardio di porta?"
Angel Heart  20/01/2013 20:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, i "Ghostbusters" a memoria me li so, e vedo che non sono l'unico ;)
Comunque anche Pullman, hai citato l'unica performance in cui mi è piaciuto, cioè quella di "Casper".

Però di Moranis... "Strade di Fuoco" no se pò vedè!
Torok_Troll  22/01/2013 00:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E chi se li può dimenticare i mitici acchiappafantasmi?! "Sei tu un dio?" "... No!!!" "Alloraaa... MMMMMUOOORIII!!!!!"
Sai, pure a me la saga di Star Wars non è mai piaciuta (giuro, non ho mai capito tutto 'sto successo intorno ad essa... le boiate da film trash in quella saga si sprecano), però mi piace da pazzi questo film (proprio perchè ne è una gran presa per il **** XD)