TOP SECRET regia di Jim Abrahams, David Zucker, Jerry Zucker

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3½ / 10  20/06/2007 10:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una volta tanto non sono d’accordo con il popolo Filmscooppiano(doveva accadere prima o poi… sigh!),ho infatti rivisto a distanza di anni questa commedia, che all’epoca avevo trovato piuttosto insipida, spinto soprattutto dall’ottima media rilevata con mia grande sorpresa sul sito.
Purtroppo ricordavo bene,non sono un grande amante della commedia demenziale pur avendo apprezzato pellicole come “Una pallottola spuntata“, o “L’aereo piu’ pazzo del mondo”,tra l’altro precedente lavoro di Abrahams e degli Zucker,ma in questo caso ho veramente fatto fatica a trovare spunti particolarmente divertenti e ammetto di essermi notevolmente annoiato durante la visione del film.
La pellicola presenta qualche gag ben confezionata,ad esempio quella della mucca con gli stivali o quella della biblioteca o ancora per il combattimento subacqueo,inoltre è buona l’idea di parodiare alcuni generi cinematografici in primis i film di spionaggio e le commedie romantico/musicali di Elvis Presley, ma ho riso veramente poco,quasi mai di gusto e molte sequenze le ho trovate quasi irritanti.
Invia una mail all'autore del commento Totius  05/12/2008 14:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Citazione dal mio commento:

" Ovviamente si deve apprezzare il genere...altrimenti è financo inutile votare!!! "

E' come dare voto 3 a "2001 odissea nello spazio" perchè non si ama il genere fantascienza.

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  05/12/2008 14:43:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Totius,nel mio commento specifico che non sono un grande amante del genere ma al tempo stesso ciò non significa che lo disprezzi.Di commedie demenziali ne ho viste ed apprezzate molte,non questa.Non mi pare ci sia nulla di scandaloso anche perchè ho motivato,credo sufficientemente, il mio voto.Se qualcuno volesse dare 3 a 2001 e motivasse non ci troverei nulla di male,poi se ne può discutere, ma (banalità) il mondo è bello perchè vario.
Ciao.