L'INFALLIBILE ISPETTORE CLOUSEAU regia di Bud Yorkin

DankoCardi     5 / 10  18/11/2019 22:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fa un pò effetto vedere un film sull'Ispettor Clouseau senza Peter Sellers non diretto da Blake Edwards e non musicato da Henry Mancini; leggenda vuole che doveva essere un capitolo ufficiale del ciclo della Pantera Rosa ma dopo il forfait dei tre suddetti la produzione abbia spietatamente deciso di realizzarlo lo stesso affidandolo al regista di serie B Bud Yorkin. Alan Arkin è un bravo attore e qui ce la mette tutta ma il paragone con Sellers non lascia davvero scampo. Come se questi handycap non bastassero la pellicola si basa su una sceneggiatura leggerina che ha molte falle e pochissime scene interessanti e troppo sciocche: siamo molto lontano dalla comicità magari alquanto demenziale ma per lo meno sagace e che faceva ridere degli altri film targati Sellers-Edwards. Bocciato (ad onor del vero c'è da ammettere che anche gli ultimi episodi della serie La Pantera Rosa, per buona pace del duo Seller-Edwards, sono film alquanto bruttini a cui l'attore inglese era costretto da contratto)!