IL MI$$IONARIO regia di Roger Delattre

elio91     7 / 10  15/05/2010 17:12:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora una volta i cugini d'oltralpe ci fregano. E non è che questo Missionario sia una rivoluzione nel mondo del cinema umoristico ma se i Vanzina o Parenti (quello di oggi,perché quello di molti anni fa era un'altra cosa) vari prendessero almeno qualcosina nella qualità delle battute e del divertimento da queste commedie piccole ma oneste,allora il nostro Cinema oltre all'incasso ne guadagnerebbe in qualità.

Il principale difetto di questo film è che è forse eccessivamente buonista e prevedibile in molte situazioni. La stessa trama è qualcosa che sa di già sentito. Detto questo,il resto funziona a meraviglia.
Gli attori sono perfetti nei loro ruoli,specie Mario/Bigard. Alcune situazioni sono molto divertenti e la commedia riesce nel suo intento senza scadere in una volgarità di bassa lega ma sempre intelligente e simpatica.
Direi che il pezzo delle confessioni sotto questo aspetto è emblematico.
Ideale per passare un'oretta e mezza di divertimento semplice e a tratti pure scontato,ma mai banale. è già qualcosa.