FUORI CONTROLLO regia di Martin Campbell

peppone     8 / 10  24/08/2010 09:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo thriller è davvero interessante. E' un trhiller che contiene in esso molti elementi, tocca molti generi cinematografici e lo fa con gusto senza scendere nel ridicolo e senza scimmiottare sterotipi o clicè che in pellicole del genere sono facilmente riscontrabili. C'è un aspetto sentimentale, poi si riscontra un aspetto di tipo politico, ed uno che va sull'action. Tutti e tre sono stati curati senza situazioni prolisse o eccessivamente spinte. Non si sono estremizzati aspetti e situazioni e questo mi è davvero piaciuto. Io personamente amo apprezzare il taglio relistico nei film di azione o nei thriller che trattano determinati argomenti. Esplosioni pirotecniche performance fisiche incredibili non mi entusiasmano. La trama è abbastanza lineare ma è lo svolgimento della stessa che rende il film picevole. Ci sono bei cambi di ritmo che però non risultano eccessivi o frenetici, quindi lo spettatore rimane attaccato allo schermo e le informazioni che la pellicola trasmette sono chiare e esserviscono allo svolgimento della storia. Consigliato