SCONTRO TRA TITANI regia di Louis Leterrier

DankoCardi     5½ / 10  03/01/2021 00:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Metterlo a paragone con l'originale di Desmond Davies è una bestemmia; e si che Leterrier ce l'ha messa tutta per tirare fuori un buon prodotto ed infatti si vede che registicamente è curato e gli effetti speciali sono da favola, portandoci dentro il vivo di una azione adrenalitica che intrattiene bene e lo stesso dicasi per le spettacolari scenografie. Nonostante tutto ciò, però, si avverte la sensazione di stare ad assistere ad un film monco, mancante di qualcosa che non porta la giusta soddisfazione...e credo che quel qualcosa sia proprio la genuina semplicità che caratterizzava l'originale, con gli effetti speciali fatti a pupazzetti e stop motion che però ci facevano godere più la storia e, proprio grazie a questa mancanza di perfezione, ci portavano a sognare di più. Qui invece abbiamo un prodotto a pappa fatta servito su un vassoio d'argento che sinceramente non lascia molto, non sorprende nonostante la variazioni apportate alla storia nel tentativo di renderlo leggermente originale e non ci permette nemmeno di goderci la prova di attori come Neeson. MIkkelsen e Fiennes. Gli altri dei dell'Olimpo, poi, sono rappresentati in maniera quasi imbarazzante. L'ambientazione nel cuore della mitologia greca è sempre suggestiva, ma in questo caso anche con uno sforzo di buona volontà non riesco a dargli la sufficienza.