SCONTRO TRA TITANI regia di Louis Leterrier

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  01/09/2010 11:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo un film peggiore ma tutto sommato il frastornante giocattolone di Louis Leterrier mantiene fede a quella piacevole inclinazione kitsch che impregnava l'originale,ormai girato una trentina di anni fa e vero cult della mia adolescenza.Seppur involontario non manca il divertimento e si fatica a non scompisciarsi davanti ad un Olimpo ridotto ad una specie di balera tutta lustrini degli anni '70 e al look improponibile studiato per due pezzi da novanta come Liam Nesson e Ralph Fiennes.
Azione ed effetti speciali fanno la parte del leone,non ci si annoia granchè,ma il fascino genuino delle creature di Ray Harryhausen animate con la celebre tecnica dello stop-motion è impareggiabile,per quanto la pellicola proponga un restyling adeguato ed orientato con fantasia verso un immaginario horror.La scena nell'antro di Medusa rimane come allora il pezzo forte della pellicola,imperdonabile però aver eliminato il gufo meccanico cui è concesso solo un insignificante cameo.
Non mancano i dialoghi ricchi d'enfasi e l'inevitabile scialbo protagonista ,Sam Worthington conferma misere doti recitative,mentre Gemma Arterton è bellissima nei panni della semidea Io,gradita la presenza di Madds Mikkelsen,attore di rilevante caratura qui confinato nel ruolo di spalla.
Mitologia tamarra,poco cervello e tante botte da orbi,francamente non è che ci potesse aspettare molto altro.
pat3  16/09/2010 21:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  16/09/2010 21:43:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi