SCONTRO TRA TITANI regia di Louis Leterrier

barbuti75     6 / 10  27/12/2010 10:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è mai facile firmare un remake, e probabilmente Leterrier lo sapeva bene ed era conscio dei rischi che questa operazione avrebbe comportato.
Scomodi paragoni a parte, il rifacimento del classico "Scontro di Titani" (firmato Harryhausen) non è poi malvagio.
E' un onesto film d'avventura con mostri mitologici, dei immortali arrabbiati e mortali che non credono più in loro...come dico sempre io questo è intrattennimento, e alle volte quando si guarda un film c'è bisogno anche di questo.
Il pregio maggiore di questo "Clash of the Titans" è che non si prende mai troppo sul serio, regalando qua e la qualche sprazzo di ironia che proprio male non sta.
Il tanto bistrattato Worthington è decoroso e finalmente vediamo un eroe che non è già un mostro dell'uso della spada, ma ne apprende l'uso durante lo svolgimento del film.
Le pecche maggiori sono rappresentate secondo me dai due attori "top" Neeson e Finnies, troppo al di fuori dei loro usuali personaggi, e dallo scomodo confronto col vecchio "Clash" che aveva un fascino e una magia che in questo caso non riescono ad uscire fuori.
Se avete voglia di cinema impergnativo tenetevi alla larga da questo film, ma se volete passare un paio d'ore piacevoli, "Scontro tra titani" potrebbe essere la pellicola che fa per voi.