caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SCONTRO TRA TITANI regia di Louis Leterrier

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Rand     5 / 10  07/03/2012 20:04:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente la Warner ha puntato sul regista sbagliato per questo remake, cosa che sinceramente mi aspettavo. Leterierr vuole essere non so bene cosa ma dopo il patetico Hulk fà un atro tonfo, indubbiamente Tarsem avrebbe fatto moolto meglio, e non sarebbe stato difficile. Cioè almeno se prendi una storia mitologica assicurati di seguirne il filo, non far diventare Perseo da pescatore miserabile a ipertrofico coatto mitologico! Che poi perchè un semidio impari di colpo a usare la spada è un altra baggianata. Comunque a parte qualche creatura, tipo il Kraken, o medusa che è resa veramente bene mentre le arpie sono poco delineate. Poi Ade con la parrucca è veramente inguardabile, Zeus-Liam Neson che sembra un cavaliere dello zodiaco, insomma senza contare che Apollo è l'attore che in Immortals è Zeus!
L'atmosfera vagamente orrorifica è stemeperata da alcune situazioni troppo tirate per i capelli. Tipo i Jin che centrano? Interessanti si, ma fuori contesto, gli scorpioni fanno la loro figura, anche se non si capisce perchè vengano generati dal sangue del tizio, che è diventato un mostro, vabbe....
Poi le parche che sembrano uscite da un film di Guillermo del Toro, le location sono notevoli, ma in definitiva il film è poco profondo, la sceneggiatura traballa, Perseo prima odia il padre e poi si riappacifica con lui, mah!
Infine il finale è aperto al seguito, che è stato fatto a tempo di record, così tra meno di un mese uscira la Furia dei Titani! Dove i mostri la fanno da padrone...
Sam Workington è propio trash(lo ha ammesso lui stesso) in definitiva è un film di intrattenimento che certo intrattiene ma presenta delle lungagini inutili in una storia che poteva essere più dinamica.