SCONTRO TRA TITANI regia di Louis Leterrier

Febrisio     6½ / 10  13/01/2013 09:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo molto, ma molto peggio. Non avendo una buona base di mitologia, non ho risentito delle differenze con quest'ultima. La storia nel complesso non mi è dispiaciuta, è chiara, compaiono anche, ovviamente, bei personaggi. La parte meno intonata è l'uso spropositato degli effetti speciali. Anche se ben fatti, sinceramente se fossero sostituiti da dialoghi che facessero riacquisire il piacere della filosofia greca, sarebbe stato qualcosa di più originale, e magari anche culturalmente piacevole. Non sapevo fosse un remake. Sebbene non ho mai avuto il desiderio di guardarlo, ora mi ha invogliato a guardare il seguito, la furia dei titani.

NB:
Come detto, non conosco bene la mitologia, ma.... Scontro tra titani, titolo a cui contrariamente non assisteremo a nessun combattimento tra titani, o sbaglio????
(se non nella narrazione iniziale)
Febrisio  13/01/2013 10:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo, al comparire di Medusa mi ha ricordato in tutto e per tutto la locandina di Possession di Zulawski...