NIGHTMARE regia di Samuel Bayer

wHiTe     7½ / 10  01/09/2010 09:27:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse gli appassionati della saga si sentiranno delusi, ma a me non è dispiaciuto! Non mi aspettavo granché, invece è stato una piacevole sorpresa..Il film scorre senza intoppi e senza annoiare.

L'unica pecca a mio parere è l'età che dimostra nel film Katie Cassidy (la bionda)..Nonostante sia bella e brava appare decisamente più "vecchia" dei suoi compagni e nella scena in classe mi veniva quasi da ridere!
Ho riscoperto Kyle Gallner..Ha un viso e un'interpretazione molto particolari..Sono certa che ci riserverà piacevoli sorprese!

Se non siete fan sfegatati di Fredddy, guardatelo e vi piacerà..Se lo siete, lo guarderete di sicuro e probabilmente non vi piacerà!
Muffa  01/09/2010 09:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono un super fan sfegatato di freddy , credimi ( in casa ho tutto di lui, anche oggetti usati davvero in alcuni film della serie )... e questo nuovo film mi è piaciuto comunque , come a tantissimi altri che conosco credimi... anche in America...
proprio perchè son riuscito, personalmente, a staccarmi dalla figura di Robert ( che rimane il mio mito sia chiaro !!!! ).
Per me freddy è ormai un mostro MITO dei nostri tempi ( come lo era Dracula )..
Fa ormai parte della cultura del cinema horror dagli anni 80 ad oggi.
Quindi adoro vedere una diversa interpretazione dello stesso tema: cioè L' UOMO NERO DI ELM STSREET che torna nei sogni,, e la sua nemesi NANCY che abita al 1428 di elm street appunto...
Quindi ho apprezzato la variante del nuovo volto, più simile a un vero ustionato, il carattere un pò diverso e altre cose...
Quindi non lo vedo come un film in contrasto e in GARA con l 'originale.. ANZI !!!
( TRA L' ALTRO PER ME L ORIGINALE RIMANE UN FILM INSUPERABILE, ANCHE PER COLONNA SONORA E ATMOSFERE )..
QUINDI...
Però questo non significa che il remake non lo abbia potuto apprezzare,
ANZI :-)
wHiTe  01/09/2010 12:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi