NIGHTMARE regia di Samuel Bayer

Giulio422     4 / 10  01/09/2010 22:35:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono un fan sfegatato della saga, gli ultimi 2 capitoli non mi piacciono affatto,

ma il 1 e il 3 li reputo due film horror geniali e fatti benissimo.

questo nuovo film remake in parte del 1 non mi ha convinto.... concordo in pieno con chi dice non si può puntare tutto solo sul effetto sorpresa e apparizione all improvviso... dai ormai come cosa è stupida, ok un paio di scene funziona... poi uno si prepara e finisce li.

dove sbaglia a mio avviso sto film?

proprio sull elemento principale cioè il nostro Freddy, make up a mio avviso fatto male, ok è realistico ma anni luce indietro col vero Kruger....nella prima pellicola la tensione era altissima in alcuni punti, le scene della scuola, la morte da antologia del personaggio di Depp, Freddy faceva davvero paura, giocava in maniera tetra e spietata col le sue vittime, l uccisione di Tina era fantastica !! L attrice che interpretava Nancy era davvero in gamba, il suo personaggio era fantastico... la nancy di sto film è senza pathos.... anche gli altri attori non convincono, la stessa madre di Nancy metteva addosso angoscia... adesso è insignificante

qui manca tutto, si parte con una certa leggera tensione per arrivare a dire ogni volta che qualcuno si addormenta: ok "adesso il volume si alza e appare all improvviso" e stop !! in nightmare la tensione era palpabile dall inizio alla fine... la sceneggiatura di Craven aveva le palle !!!

I remake difficilmente arrivano ad essere belli come l originale, qui in particolar modo non ci si avvicina lontanamente, o ci si distacca del tutto e si cerca un qualcosa di nuovo esempio batman, oppure si lasccia riposare i mostri sacri in pace....

unica nota positiva:

Giulio422  01/09/2010 22:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aggiungo anche un altra cosa per concludere il discorso che bisogna cambiare:

Lo stesso Craven dopo anni ha ripreso in mano la saga ormai andata alla deriva con i film 5 e 6, oltra ad essere un ottimo sceneggiatura aveva capito la minestra riscaldata stufa e quindi ha CAMBIATO totalmente facendo Nightmare nuovo incubo, anche quello merita davvero !!!