TORMENTED regia di Jon Wright

DankoCardi     4 / 10  22/02/2021 23:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se fosse classificato come un dramma sul tema del bullismo nelle scuole inglesi allora gli darei il voto massimo. Il problema dei prepotenti e pure dei cyber-bulli è trattato con crudele realismo ed inevitabilmente riporta la nostra memoria a quando eravamo studenti e venivamo infastiditi dai compagni più grandi; qui poi mostra che è difficile venirne fuori quando anche alcuni professori sono bulli e le istituzioni scolastiche prendono il problema alla leggera.
Ma siccome questo film è classificato come horror allora come tale lo commenterò. E' la solita stra-abusata trovata della vendetta dell'aldilà, tra l'altro molto lenta nella prima parte; è diretto come una commediola da teen-ager e le scene di paura ricordano le produzioni dell'Asylum: prevedibili, telefonate, prive di tensione. Gli omicidi sfociano nel ridicolo e nel demenziale (il preservativo...pieno). A parte un minimo di empatia con la vittima dei bulli -che inoltre nel finale viene pure vanificata- non lascia nulla. Non gli dò un voto inferiore giusto per qualche spassosa scena splatter ma non mi sento di consigliarlo.