GETAWAY (1994) regia di Roger Donaldson

Angel Heart     6½ / 10  23/11/2011 14:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo ammetterlo, ho sempre preferito il remake rispetto all'originale di Peckinpah (che a dirla tutta, non mi è mai piaciuto). Che sia ben chiaro che non stiamo parlando di un film innovativo o migliore del prototipo; si tratta semplicemente di una trasposizione aggiornata, quindi più ritmo, più azione, più sangue e più sesso (tanto che i momenti intimi tra Baldwin e la divina Basinger sembrano autentici). Per il resto Donaldson, con qualche esagerazione, si attiene a riportare fedelmente le stesse situazioni, gli stessi dialoghi e le stesse inquadrature (con tanto di ridicoli rallentì omaggio nelle sequenze del cassonetto e della sparatoria finale); ma in questo caso, ci sono perlomeno le qualità sopracitate (che nell'originale erano alquanto scarse), e quindi, automaticamente, risulta un pò più difficile annoiarsi.
Tutto sommato un action godibile, avvincente, e con un cast piuttosto arrap...ehm, ispirato (oltre ai protagonisti, è doveroso citare il bastardissimo Madsen e il giovane Seymour Hoffman).
Non così male come hanno detto tanti.