INCEPTION regia di Christopher Nolan

Nyu87     7½ / 10  26/09/2010 14:33:08 » Rispondi
Nolan Nolan...devo dire che vale sempre la pena di vedere i suoi film!Anche se magari non ne esco sempre entusiasta...non riesco mai a dire che un suo film sia brutto!!E inception non fa eccezione!!E' un film che prende, fa riflettere, fa discutere, fa rimanere incollati allo schermo!!Ottime poi le interpretazioni...Di Caprio sempre convincente!:)
Con tutte queste premesse positive sembra strano che non abbia dato di più a questo film (che comunque merita una seconda visione, magari mi ricrederò!)...bè il fatto è che non mi ha convinta al 100%..
Innanzittutto io le due ore e mezza di durata le ho sentite...e questo solitamente non mi succede quando il film è davvero valido(può essere anche lento...però se amo un film vorrei che non finisse mai)..sarà stato anche l'orario sicuramente(ho scelto uno degli ultimi orari del cinema)..però ci sono state scene di troppo secondo me, o comunque in determinate situazioni, ho trovato un brodo un pò troppo allungato!Questo aspetto però è marginale, infatti voglio rivederlo per vedere se l'effetto è sempre quello!
Un altro aspetto che non ho completamente mandato giù è la scena della neve(non voglio rivelare altro, chi l'ha visto capirà)...mi ha ricordato videogiochi, film d'azione un pò banali..insomma era davvero una nota stonata in una canzone che tutto sommato andava molto bene!
Un'altra nota stonata(e rimaniamo in tema) è la colonna sonora(io do sempre molta importanza a questo aspetto). Hans Zimmer, per quanto io possa aver ammirato molti suoi lavori, ha stancato!E' sempre lo stesso tema, per tutti i suoi ultimi film!Soprattutto nel finale, mi sembrava di assistere a "Il cavaliere oscuro"..queste cose mi danno un pò fastidio, le trovo forzate e senza senso!Nolan deve cambiare compositore, perchè Zimmerino mio ha un pò finito le idee per il momento :P

Nonostante tutto questo Nolan mi piace molto...finito il film ho pensato ai sogni, all'inconscio e via dicendo..e questo è un aspetto importanti dei bei film!Quando un film che affronta un determinato tema mi fa discutere e riflettere, bé, ha centrato il suo scopo!QUindi lo consiglio!!:):):)